NEL LETTO DEL VENTO: 31-lug-2011 WebShake – viaggi

domenica 31 luglio 2011

San Remo - Portosole

A Portosole inizia la vacanza: non appena avverto l'odore pungente del porto e sento il cigolio del sartiame delle barche ormeggiate. Cigale ci aspetta, sonnacchiosa. La passiamo in rassegna e stipiamo la cambusa. Adesso la dinette profuma dei pomodori dell'orto della mia mamma. 
Prendiamo la macchina e andiamo a cercare il tender e delle carte nautiche nel "magazzino delle meraviglie" di Roby e Paolo. In un folkloristico disordine scoviamo il nostro tender a altri attrezzi. Le parte della Corsica sono sepolte in mezzo alle carte dei sogni: Granadine, Brasile, Bristish Virgin Islands, Capo Verde, Stretto di Gibilterra. Sogni nei quali altri amici hanno già navigato. Io e Davide di capiamo con gli occhi. 
Torniamo in barca per consultare i siti meteo. Con mio gran dispiacere il "salto" è rimandato alle 4:00 del mattino perchè onde e vento ci rendono difficile il passaggio. Dopo quattro chiacchiere con Roby, sulle meraviglie della Grecia Ionica e un paio di bicchieri di Pigato per conciliare il sonno andiamo a letto. Sveglia alle 4:00.

Blogger templates

Networked Blogs