NEL LETTO DEL VENTO: Perth Legde Point: inizio con sfiga WebShake – viaggi

lunedì 13 agosto 2012

Perth Legde Point: inizio con sfiga

Perth - St Gerorge Trc
La giornata inizia carica di energia e grandi aspettative.
Oggi inizia il nostro driveabout nel Wester Australia.
Ritiriamo il camper vicino all'aeroporto. La guida a sinistra si rivela insidiosa nel traffico: primo semaforo, svolta a destra, impegnamo l'incrocio e un ragazzino distratto ci centra in pieno. BAM! Noi neanche un graffio, lui si sfascia il muso della sua scassatissima Lion.
Passiamo due ore a compilare scartoffie e a imparare il vocabolario inglese attinente le parti di autoveicoli. Niente camper uguale al nostro per sostituire quello danneggiato e ci becchiamo un piccolo Toyota Ayace che puzza di fumo. Il nostro fido compagno delle prossime settimane.
Malediciamo la sfiga e, anche se non ci siamo fatti niente, ci brucia un po' l'amarezza di aver speso dei soldi inutilmente.
Superiamo l'imprevisto, ci lasciamo alle spalle Perth che ci ha regalato poche emozioni positive e corriamo verso Nord all'imbrunire.
Arriviamo a Ledge Point col buio, gli ultimi 20 chilometri col fiato sospeso e le dita incrociate, sperando che nessun canguro/emù/bestiaaustraliana decida di suicidarsi sotto il camper.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post, lasciami il tuo commento. Sarò felice di risponderti. Grazie:-)

Blogger templates

Networked Blogs