NEL LETTO DEL VENTO: Parigi: 10 cose da fare quando si è innamorati WebShake – viaggi

mercoledì 20 agosto 2014

Parigi: 10 cose da fare quando si è innamorati

State organizzando un viaggio a Parigi con la vostra dolce metà, avete gli occhi a cuore e le farfalle nello stomaco? Vi immaginate già a passeggio mano nella mano per le viuzze di Montmartre?
Lasciate perdere i bateaux mouches e la calca del Louvre, ecco i miei consigli su cosa fare a Parigi quando si è innamorati.
Parc Monceau

1) Godersi un pic-nic al Parc Monceau

Adoro questo meraviglioso parco nell’8° arrondissement (Metro Monceau), con i suoi salici piangenti, i suoi laghetti, i tempietti in cui giocare a nascondino e le panchine su cui sedersi a gustarsi un pic-nic improvvisato. Se volete tenervi per mano lontano dalla folla, siete nel posto giusto.
Promenade Plantée

2) Passeggiare sulla Promenade Plantèe

Ho già parlato di questo meraviglioso angolo di Parigi in un altro post e, fidatevi, in primavera resterete affascinati da questo giardino fiorito e dai suoi splendidi scorci, ideale per camminare abbracciati stretti stretti.


3) Visitare la tomba di Abelardo ed Eloisa

Simbolo dell’amore eterno e contrastato, i due famosi amanti riposano, finalmente riuniti, nel cimitero del Père-Lachaise (Metro Gambetta o Père-Lachaise). Quale posto migliore per giurarsi amore eterno?



Saint-Chapelle

4) Assistere ad un concerto di musica classica alla Saint-Chapelle

Se la vostra metà è appassionata di musica classica, stupitela portandola ad ascoltare Bach o Vivaldi sotto le splendide vetrate policrome della Saint-Chapelle (Metro Citè). Sorriderà di gioia.
Il programma dei concerti lo trovate qui.

Place Edith Piaf

5) Farsi un selfie accanto alla statua di Edit Piaf

Migliaia di francesi si sono innamorati al suono della splendida voce della cantante francese con la “C” maiuscola, Edit Piaf. La sua tomba si trova al Père-Lachaise ma nella piazza omonima troverete un monumento a lei dedicato. Se volete un po’ di intimità, evitate la mattina perché sulla piazza si svolge un variopinto mercato.

6) Bere un aperitivo sul Canal Saint Martin

Il Canal Saint Martin è uno dei miei angoli preferiti di Parigi. Prendete un kir e guardate i battelli che superano le chiuse. Se cercate altre informazioni, le trovate qui.

Le Sacre Coeur


7) Abbracciarsi al tramonto al Sacre Coeur


D’accordo, è un po’ scontato, ma se è un classico dei tour romantici a Parigi un motivo ci sarà? Salite con la filovia fino al piazzale della chiesa (da qualcuno impietosamente ribatezzata “la Santa-Meringa”) e godevi uno dei più suggestivi scorci della Ville Lumiére nella luce rosata del tramonto. Il selfie non può mancare.

8) Scendere le scalinate di Montmartre

Passeggiata a Montmartre
Scesa la sera, già che siete in zona, non perdetevi una passeggiata per le scalinate di Montmartre, a patto che la vostra dolce metà non indossi un tacco 12. Baciandovi sotto i lampioni vi sentire un po' come i fidanzatini di Peynet. Se ci capitate di giorno, non importa, le vie di Montmartre, lontane dai posti più turistici, sono comunque incantevoli.


9) Godersi i tetti di Parigi dal Centre Pompidou

Visto da sotto il Centre Pompidou non ha niente di romantico, ma se salirete fino alla terrazza all'ultimo piano potrete ammirare una romanticissima veduta dei tetti di Parigi, magari sorseggiando una coppa di champagne seduti ai tavolini del cafè. Su ogni tavolo c'è un vaso con una rosa rossa. Non aggiungo altro.

Tramonto dalla terrazza del Centre Pompidou


10) Passeggiare lungo la Senna 

Ricordate la famosa scena di “Tutti dicono I Love You” di Woody Allen? Quella poetica danza sospesa in aria sulle sponde della Senna? Se non ve la sentite di stringervi in un valzer silenzioso, passeggiate lungo le sponde della Sein, godendovi la vista della Tour Eiffel che risplende di mille luci in lontananza.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto il post, lasciami il tuo commento. Sarò felice di risponderti. Grazie:-)

Blogger templates

Networked Blogs