NEL LETTO DEL VENTO: 20-ago-2014 WebShake – viaggi

mercoledì 20 agosto 2014

Parigi: 10 cose da fare quando si è innamorati

State organizzando un viaggio a Parigi con la vostra dolce metà, avete gli occhi a cuore e le farfalle nello stomaco? Vi immaginate già a passeggio mano nella mano per le viuzze di Montmartre?
Lasciate perdere i bateaux mouches e la calca del Louvre, ecco i miei consigli su cosa fare a Parigi quando si è innamorati.
Parc Monceau

1) Godersi un pic-nic al Parc Monceau

Adoro questo meraviglioso parco nell’8° arrondissement (Metro Monceau), con i suoi salici piangenti, i suoi laghetti, i tempietti in cui giocare a nascondino e le panchine su cui sedersi a gustarsi un pic-nic improvvisato. Se volete tenervi per mano lontano dalla folla, siete nel posto giusto.
Promenade Plantée

2) Passeggiare sulla Promenade Plantèe

Ho già parlato di questo meraviglioso angolo di Parigi in un altro post e, fidatevi, in primavera resterete affascinati da questo giardino fiorito e dai suoi splendidi scorci, ideale per camminare abbracciati stretti stretti.


3) Visitare la tomba di Abelardo ed Eloisa

Simbolo dell’amore eterno e contrastato, i due famosi amanti riposano, finalmente riuniti, nel cimitero del Père-Lachaise (Metro Gambetta o Père-Lachaise). Quale posto migliore per giurarsi amore eterno?

Blogger templates

Networked Blogs