NEL LETTO DEL VENTO: 1-apr-2015 WebShake – viaggi

mercoledì 1 aprile 2015

Immersioni da sogno in Sudafrica: Sodwana Bay

Se vi dico Sudafrica voi cosa immaginate? La savana? Il Parco Kruger? I Big Five?
Eppure, nascosto nelle acque turchesi dell'oceano, si cela un vero e proprio tesoro, che fa accorrere migliaia di appassionati di immersioni da tutto il mondo.

I fantastici colori della barriera corallina ( Foto da www.isimangaliso.com)
Il Sudafrica, infatti, è famoso per gli spettacolari fondali e per le incredibili esperienze subacquee che qui si possono sperimentare.

Se amate esplorare la barriera corallina o volete provare l'adrenalina dell'incontro con lo squalo tigre, nel vostro viaggio non può mancare una tappa per immergersi a Sodwana Bay o ad Aliwal Shoal.
Se poi vi capitasse di essere in Sudafrica, fra giugno e luglio, potrete assistere ad uno dei più incredibili spettacoli della Natura: la Sardine Run.

Sodwana Bay: il paradiso dei subacquei


Sodwana Bay è un vero paradiso per chi ama esplorare il mondo subacqueo ed è considerata uno dei siti top a livello mondiale.
Sodwana Bay
Sodwana Bay: il paradiso dei sub

Si trova a circa 350 km a nord di Durban, quasi al confine con il Mozambico e anche ad agosto (ossia nell'inverno australe) ha un clima caldo, che rende piacevole un tuffo nell'oceano.
Inoltre, d'estate è possibile avvistare le balene, che durante le loro migrazioni stagionali, incrociano questo tratto di costa.

Blogger templates

Networked Blogs